Facile da raggiungere in macchina e con i mezzi pubblici, Villa Belvedere si trova a San Vito di Cadore ai piedi del Monte Antelao, che viene chiamato “Re delle Dolomiti”. Il centro del paese, con negozi e ristoranti dista solo 10 minuti di cammino, mentre la famosa Cortina d’Ampezzo è a 15 minuti in macchina. La nostra casa è circondata da spettacolari montagne – che puoi iniziare a scoprire dalla nostra porta di casa.

A 1011 metri di altitudine San Vito di Cadore si trova in un’ampia e verde valle, in mezzo ad alcune tra le più belle e alte cime delle Dolomiti. È un tipico paese dolomitico dove storia e leggende si mescolano con la tradizione; San Vito è al tempo stesso un moderno e attrezzato centro turistico che offre agli appassionati delle attività di montagna un ricco patrimonio culturale e una natura armoniosa e spettacolare.

Arrivo

Come trovarci dal centro di San Vito

Giunti a San Vito di Cadore, portarsi all’altezza della Chiesa Parrocchiale e imboccare la strada che dalla statale sale con indicazioni per gli impianti sciistici. Proseguire su Via Belvedere per ca. 500 metri, svoltando prima a sinistra in salita e subito dopo a destra, fino ad una chiesetta sulla sinistra. Superata la stessa ci si ritrova con una piccola fontana sulla sinistra e una casa gialla sulla destra, svoltare a destra facendo attenzione a imboccare la prima delle due stradine parallele (adiacente alla casa gialla con gli stemmi “Ca´De Lotto”). Dopo 15 metri del vialetto si giunge a Villa Belvedere.

In auto e motocicletta

Da sud, San Vito di Cadore si può raggiungere con l’autostrada A27 da Mestre a Belluno con collegamento alla Strada Statale 51 d’Alemagna. Da Mestre si impiegano circa 90 minuti per 140km. Da nord, dall’autostrada A22 del Brennero, all’uscita di “Bressanone-Val Pusteria” si imbocca la strada statale SS49 in direzione Dobbiaco e poi la SS51 per Cortina e San Vito di Cadore.

In treno

La stazione più vicina si trova a Calalzo, a 25km direzione sud. La linea ferroviaria principale è la Venezia S. Lucia – Calalzo di Cadore, da dove partono autobus per San Vito e Cortina in coincidenza con i treni. Da nord si può arrivare con la ferrovia prendendo la linea Brennero-Fortezza-Dobbiaco. Si prosegue con autobus di linea fino a Cortina e poi si cambia per San Vito.

In aereo

Da San Vito di Cadore gli aeroporti più vicini sono a Treviso, Venezia, Verona e Innsbruck (in Austria). San Vito è a 140km di distanza da Venezia, a 130km da Treviso , a 250km da Verona e a 175km da Innsbruck (in Austria). Dall’aeroporto di Venezia (Marco Polo) parte un autobus diretto (“Cortina Express”) fino al centro di San Vito di Cadore. Il viaggio dura circa 90 minuti.